.

.
Nel teatro di paglia nuovi appuntamenti con i greci in terra etrusca. Gli spettacoli iniziano alle ore 21.00 - Alle ore 19.00, prima di ogni spettacolo, visita guidata al Museo e al parco archeologico a cura della Direzione del Museo. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro Comunale, via Matteotti 1, Marzabotto

Gian Antonio Stella a Marzabotto

Il Festival della Commedia Antica (la rassegna estiva nel Museo Archeologico) e Parole e Musica, la rassegna invernale dell’appennino Bolognese giunta al suo quinto anno, uniscono le loro energie per fare tappa a Marzabotto 
Per la Rassegna Parole e Musica con  "Vandali! L’assalto alle bellezze d’Italia"
La denuncia dello scempio dei beni culturali italiani in uno spettacolo di parole e musica con Gian Antonio Stella, alias zio Gas, in veste di narratore e Gualtiero Bertelli e i suoi musicisti a “raccontare” l'Italia con le loro musiche.
Domenica 3 marzo 2013 ore 16:30 Teatro Comunale  Marzabotto (BO). 
Una performance teatrale sui generis poiché attraverso la musica, la canzone e le parole narrate zio Gas denuncia gli scempi italiani delle ricchezze culturali e paesaggistiche. Lo show è ispirato all’omonimo libro che Stella ha scritto con Sergio Rizzo.
Stella in questo show farà anche un inciso su Marzabotto e il suo tesoro archeologico con la partecipazione del Soprintendente per i Beni Archeologici dell'Emilia-Romagna, Filippo Maria Gambari, con il patrocinio del FAI Fondo Ambiente Italiano.
L’intera Italia denunciata in questo show: Il tempio di Apollo a Selinunte ingabbiato per undici anni dalle impalcature perché nessuno le smonta. I mosaici di Pompei che si sgretolano perché l'ultimo mosaicista è in pensione da un decennio mentre il commissario compra mille bottiglie di vino "pompeiano" da 55 euro e ne spende 103mila per censire 55 cani randagi. L'inestimabile villaggio preistorico di Nola affogato nell'acqua perché la pompa non funziona. Eravamo i primi al mondo nel turismo: siamo precipitati per competitività al 28° posto.

Nessun commento:

Posta un commento

in attesa di moderazione. Le critiche sono ben accette le volgarità e lo spam,NO.