La collaborazione tra il festival e la galleria Stefano Forni è merito della passione per l'arte dell'Assessore alla cultura di Marzabotto Simonetta Monesi che da sempre frequenta la Galleria Stefano Forni.
Il rapporto di amicizia e stima che la lega a Silvia Forni, titolare della galleria, ha creato l'incontro tra queste due realtà da cui è scaturita la scelta dell'opera di Antonello Santè P. per il manifesto della IV edizione del Festival, giovane artista campano, che ben rappresenta la natura del Festival e il prestigioso luogo che lo ospita.
Antonello Santè P. è nato a Polla (SA) nel 1979.
Parallelamente agli studi liceali sviluppa una intensa attività scultorea che lo porta ad affinare le più diverse tecniche, fra le quali quella della lavorazione dei metalli e delle resine e della ceramica. Ha altresì affrontato le tecniche della scultura su marmo e su legno presso "l'Accademia di Belle Arti di Bologna", diplomandosi nel 2006 in scultura, nel corso retto dal maestro Mauro Mazzali.
Nel 2004 gli viene conferito il "Premio Nazionale delle Arti" (1° classificato sezione Scultura), presso il Museo Nazionale degli strumenti musicali a Roma.
Per info sulle opere di Antonello Santè P rivolgersi a Galleria Stefano Forni - Piazza Cavour 2 - 40124 Bologna
tel 051225679
arte@galleriastefanoforni.
Nessun commento:
Posta un commento
in attesa di moderazione. Le critiche sono ben accette le volgarità e lo spam,NO.