.

.
Nel teatro di paglia nuovi appuntamenti con i greci in terra etrusca. Gli spettacoli iniziano alle ore 21.00 - Alle ore 19.00, prima di ogni spettacolo, visita guidata al Museo e al parco archeologico a cura della Direzione del Museo. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro Comunale, via Matteotti 1, Marzabotto

SEMU SULI, SEMU TUTTU (siamo soli siamo tutto)


sab 14 luglio ore 21.00 Necropoli est
Necropoli est - Museo Etrusco P.Aria Marzabotto (BO)


Alfio Antico (tamburi e voce) - 
Mattia Antico (chitarra, bouzuki, mandola)


Spettacolo classico, incentrato sul carisma di Alfio alle percussioni e voce. Durante la prima parte, Alfio introduce da solo i suoi tamburi, trascinando il pubblico dentro il suo mondo, di cui parla così: “Quando la musica sorge dalle viscere della terra, ordina il caos ed espelle le impurità.
La natura parla e le cose prendono il loro posto nel mondo. 
Prima del linguaggio, la mano che danza sulla pelle del tamburo compie il prodigio della nascita del suono, come la mano del fabbro quando percuote il metallo o quella del pastore quando ritma il tempo della festa e della veglia”.
Nella seconda parte dello spettacolo entra in scena Mattia Antico, un musicista polistrumentista con vari strumenti musicali della tradizione mediterranea (marranzano, mandolino, mandola, bouzuki, etc.) e insieme ad Alfio dà vita a un grande virtuosismo “arcaico”.


Ingresso gratuito (si consiglia di portarsi un cuscino)


Ore 20.00 aperitivo al Museo a cura di Cosiniera (euro 8)




per informazioni e prenotazioni:

Biblioteca tel. 051 932907 - e-mail: biblio@comune.marzabotto.bo.it
cell. 334 6933488 

1 commento:

in attesa di moderazione. Le critiche sono ben accette le volgarità e lo spam,NO.